Un'azienda storica fondata nel 1945

La nostra storia

Sul mercato dal 1945

Utensilegno è la storica azienda italiana produttrice di catene mortasatrici, accessori e altri utensili per la lavorazione di legno, plastica e derivati.

Fondata nel 1945 dall’Ing. Alessandro Macchi, Utensilegno si è subito distinta per la qualità dei suoi prodotti, e vanta conoscenze sviluppate in più di settanta anni di produzione.

Le catene Utensilegno sono costruite con metodi automatizzati di alta precisione, sono sottoposte a minuziosi controlli in ogni fase della loro lavorazione e rappresentano l’apice qualitativo in questo campo. Grazie alla lunga specializzazione ed esperienza, le catene Utensilegno si sono imposte ormai da anni in tutto il mondo.

I nostri prodotti

Qualità a prezzi contenuti

Tecnologie impiegate, qualità del materiale, prezzi competitivi, grande assortimento di catene in stock, rapidità nelle consegne, assistenza continua e sollecita garantita dall’Utensilegno, sia durante la fase di vendita che in quella post vendita, rappresentano un reale plus valore per i suoi clienti. Queste sono le caratteristiche che portano Utensilegno tra le migliori aziende del settore, con prodotti che sono esportati e apprezzati in tutto il mondo.

Costruite con acciai speciali appositamente formulati, garantiscono una costanza ed una durata di taglio superiore a quelle di altre produzioni oggi in commercio. Il ciclo produttivo di Utensilegno prevede l’utilizzo di macchinari automatizzati e ad alto contenuto tecnologico, ed è sottoposto a frequenti controlli in ogni sua fase per garantire prodotti di alta qualità.

L’interesse dell’azienda è la soddisfazione del cliente; Utensilegno offre infatti lavorazioni speciali su richiesta dei clienti, parallelamente ai suoi prodotti di listino, per venire incontro nel modo più completo alle esigenze degli stessi.

Utensilegno nel mondo

Esportiamo in tutto il mondo

Utensilegno, azienda italiana produttrice di catene mortasatrici e bedani, è apprezzate sia sul territorio nazionale che in ogni altra parte del mondo. L'80 per cento della sua produzione è destinata all'esportazione e la qualità dei suoi prodotti è ben presente da oltre 70 anni sui mercati internazionali. Grazie al continuo interesse dei clienti stranieri verso i prodotti italiani ed alla continua ricerca dell'azienda per migliorare i suoi prodotti si sono sviluppate quelle opportunità di relazioni commerciali che hanno contribuito a rendere Utensilegno una delle realtà italiane più affermate nella produzione delle catene mortasatrici e dei bedani.

Ed è proprio la qualità dei suoi prodotti e la professionalità che contraddistingue l’azienda a permetterle di soddisfare al meglio le esigenze della sua clientela offrendo anche soluzioni studiate per soddisfare le più disparate richieste nel campo della sua specifica attività. Utensilegno è in grado di produrre e consegnare con rapidità i suoi prodotti nei paesi di destinazione dei suoi clienti con i quali ha instaurato, da molti anni, una stretta collaborazione frutto del supporto commerciale e di assistenza che può garantire.